Francesco Cilione || Trombettista, Compositore, Arrangiatore, Educatore - A-T-pic Ensemble per le vittime dell’amianto

Francesco Cilione

Trombettista - Compositore - Arrangiatore - Educatore

 

A-T-pic Ensemble per le vittime dell’amianto

A Terruggia, inaugurazione di un Parco della Memoria.

A-T-pic Ensemble per le vittime dell’amianto

Evento  |  Data: 12/01/2019 - 10:30  |  

Sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 10.30 si svolgerà la cerimonia inaugurale della conclusione dei lavori per la realizzazione del Parco della Memoria, ubicato tra Strada Pozzo Comune e via Braia.
Il Comune di Terruggia ha realizzato quest’opera al fine di realizzare un’area polifunzionale dedicata a tutti i cittadini di Terruggia, legati per residenza o per storia familiare, deceduti per mesotelioma, asbestosi e/o patologie correlate.

Il programma della giornata inizia al Teatro delle Muse, dove il sindaco Giovanni Bellistri dopo un primo intervento musicale dell’A-T-pic ensemble accoglierà le autorità invitate e illustrerà brevemente quanto realizzato e lo scopo dell’iniziativa.
L’A-T-pic Ensemble chiuderà la prima parte della manifestazione.
 
Dal Teatro ci si sposterà quindi a piedi e in bicicletta fino al Parco della Memoria, insieme ai bambini della scuola di Terruggia, animando la camminata della vita.

Al parco, con il sostegno della musica dell’A-T-pic ed il canto dei bambini, si procederà alla scopertura della Stele Commemorativa rievocando i nomi dei Terruggesi vittime dell’amianto.