Francesco Cilione || Trombettista, Compositore, Arrangiatore, Educatore - Missa Universalis

Francesco Cilione

Trombettista - Compositore - Arrangiatore - Educatore

 

Missa Universalis

Grande festa per i Carabinieri per il 200° anniversario della presenza dei Carabinieri a Chivasso

Missa Universalis con la fanfara dei Carabinieri "G. Donato"

Evento  |  Data: 23/09/2018 - 16:00  |  

Grande festa per i Carabinieri per il 200° anniversario della presenza dei Carabinieri in città, il 75° anniversario dedicato a Salvo d'Acquisto, l'80° anniversario di fondazione della Sezione e il I Raduno di Gruppi Storici ANC.
Le celebrazioni curate dalla sezione cittadina “Salvo d'Acquisto” dell'Associazione Nazionale Carabinieri si apriranno Mercoledì 19 con l'inaugurazione delle mostre a tema allestite presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e nello spazio espositivo di Palazzo Einaudi, delle mostre dedicate ad armi e cimeli e alle Domeniche del Corriere.
Venerdì, a Palazzo Einaudi che ospitò la Seconda Stazione Carabinieri Reali, lo scoprimento del famedio con memoria del Generale chivassese Fedele De Giorgis, Comandante dell'Arma dei Carabinieri, sotto il cui comando venne istituita l'Opera Nazionale Assistenza Orfani Arma Carabinier.
Sabato verrà reso omaggio al Generale Dalla Chiesa, quindi onore ai Caduti in Piazza d'Armi.
Domenica 23, dopo la visita alla Basilica di Superga, alle 16, in Duomo, santa messa solenne “Missa Universalis”, suonata e cantata a cura della Fanfara “Gianantonio Donato” e della corale di Les Echelles e presieduta dal Vescovo di Ivrea, monsignor Edoardo Aldo Cerrato.