Francesco Cilione || Trombettista, Compositore, Arrangiatore, Educatore - Pray for Ukraine per il gemellaggio Trino - Chauvigny - Geisenheim - Banfora

Francesco Cilione

Trombettista - Compositore - Arrangiatore - Educatore

 

Pray for Ukraine per il gemellaggio Trino - Chauvigny - Geisenheim - Banfora

Con la Banda musicale “Giuseppe Verdi"

Pray for Ukraine per il gemellaggio Trino - Chauvigny - Geisenheim - Banfora

Evento  |  Data: 05/06/2022 - 10:45  |  

Dal 2 al 6 giugno a Trino V.se si svolgerà il tradizionale Incontro di Gemellaggio.
Trino riceverà le delegazioni delle due città gemellate, Geisenheim (Germania) e Chauvigny (Francia). Saranno complessivamente 76 gli abitanti “gemelli” a giungere a Trino. Tra questi, un gruppo di 8 studenti provenienti da un istituto tecnico commerciale di Chauvigny, 2 studenti dell’università del vino di Geisenheim e 10 studenti della scuola media St. Ursula di Geisenheim.
La presidente del Comitato del Gemellaggio, Marina Gallarate, commenta così il ritorno dell’iniziativa: «Celebriamo anche il ritorno alla normalità dopo due anni di interruzione forzata. Sarà davvero un’emozione ritrovarsi con tanti cari amici e conoscere tanti giovani provenienti dalle nostre città gemelle europee. Purtroppo, a causa dei recenti eventi che hanno modificato l’assetto politico del Burkina Faso, quest’anno non sarà presente la delegazione di Banfora».
Il programma prevede visite guidate, momenti culturali, svago e convivialità. Contestualmente all’Incontro di gemellaggio saranno organizzate cerimonie, mostre e spettacoli in particolar modo, domenica 5 giugno. Alle 10,45 al Teatro Civico si terrà il concerto della Banda musicale “Giuseppe Verdi" di cui sarò nuovamente ospite per eseguire a grande richiesta la mia "Pray for Ukraine". Vi aspetto!